Il Photography Hub di Eikonzero è il nucleo delle iniziative che caratterizzano la nostra attività sin dal 2012.
Eikonzero disegna e realizza progetti di marketing e comunicazione per la promozione della Fotografia in festival fotografici e manifestazioni a carattere fotografico e supporta fotografi e stampatori che per aiutarli ad ottenere la visibilità desiderata. Inoltre, Eikonzero aiuta aziende a realizzare attività di comunicazione utilizzando la fotografia e le immagini come occasione di comunicazione.
Le iniziative a carattere fotografico, curate su commissione o proposte spontaneamente, sono pensate in modo da conciliare gli obiettivi dei committenti con quelli della divulgazione culturale. L’efficacia della comunicazione e l’aumento di visibilità, in ogni caso, è il fine ultimo dell’azione ideata e realizzata.
Ogni progetto a carattere fotografico viene seguito da un team appositamente costituito in modo da essere il più adatto alla realizzazione degli obiettivi concordati. Fattibilità e resa dell’investimento vengono giudicati con l’approccio pragmatico e il rigore aziendale sviluppati in oltre venti anni di attività nelle funzioni di comunicazione, analisi dei mercati, marketing strategico, operativo e non convenzionale.
- Per AIFOTO – Associazione Italiana Foto e Digital Imaging abbiamo coordinato il progetto e il content management di AifotoWeb, portale italiano della fotografia. Il portale è online dal 20 dicembre 2012.
- Con l’Ufficio del Segretario Generale di AIF, nel 2014 e 2015 abbiamo definito e coordinato il nuovo formato di Photoshow 2015 che, per la prima volta, è uscito dai quartieri fieristici per divenire una manifestazione localizzata ai Superstudio di Milano e diffusa nel quartiere Tortona di Milano.
- Per le edizioni 2012 e 2013 di Photoshow, il più importante evento italiano di fotografia tenuto a Milano e Roma fino al 2015, Eikonzero ha realizzato con Starring versioni speciali dei Photographers Days . I “Photographers Days” sono il progetto di aggiornamento e didattica professionale proposto per diversi anni da Photographers.it. Questo programma di formazione si traduce nella forma di tavole rotonde gratuite, seminari e corsi a pagamento indirizzati sia ai professionisti sia agli appassionati. Gli argomenti sono tutti di grande attualità e i contenuti di notevole spessore come suggerito dai nomi dei relatori: autorevoli esperti, artisti e docenti del settore.
- Eikonzero ha curato l’ufficio stampa del festival fotografico Semplicementefotografare Live 2019
- Eikonzero ha curato l’ufficio stampa del festival fotografico Trieste Photo Days 2019
- Eikonzero supporta lo stampatore Fine Art Giulio Limongelli che con il Digingranditore® di sua invenzione offre stampe tradizionali ai sali d’argento da file digitali ottenuti da scansione di originali o da file digitali originali.