Chi siamo

Home » Chi siamo

Siamo professionisti con un lungo curriculum di esperienze e traguardi raggiunti in ruoli manageriali all’interno di importanti aziende e realtà di consulenza professionale.

La competenze che mettiamo a disposizione delle realtà con cui collaboriamo sono state sviluppate in contesti avanzati, ben organizzati e multidisciplinari negli ultimi 25 anni. I nostri punti di forza sono: l’analisi di mercato, il posizionamento strategico, il marketing operativo, il branding e la brand awareness e la comunicazione B2B e B2C per aziende e professionisti.

Con queste expertise costruiamo nuove storie di successo per i nostri clienti.

LA NOSTRA VISIONE

L’interazione tra gli individui e le organizzazioni moltiplica il valore per tutti i soggetti dell’interazione. Questo valore può essere migliorato, amplificato e comunicato con visione, strategia, pianificazione e comunicazione

LA NOSTRA MISSIONE

Aiutare persone e organizzazioni a realizzare il potenziale della loro idea e della loro visione attraverso una valutazione analitica del vero potenziale e poi un marketing e una comunicazione adeguati allo scopo e coerenti con la visione, la missione e i valori del cliente

I NOSTRI VALORI

L’azione (Strategia, Marketing, Comunicazione) deve essere

  • Etica
  • Onesta nelle intenzioni e nella comunicazione
  • Rispettosa degli altri
  • Capace di Valorizzare le differenze
  • Basata sulla Cooperazione


IL TEAM

ALBERTO PROCACCIANTE

Sono un esperto di marketing e comunicazione a forte orientamento digitale.  Dal 2012 mi occupo a tempo pieno di strategie di Marketing, Digital Marketing e Comunicazione.

Nonostante la specificità degli strumenti digitali, ritengo che per avere successo con il marketing e la comunicazione in funzione strategica, serva ancora ragionare in termini di analisi del contesto, posizionamento strategico e conoscenza delle necessità del cliente finale e dei media nuovi e vecchi. Questi elementi rimangono la parte più importante del supporto che offro alle aziende e alle organizzazioni clienti.

Mi sono occupato a lungo di marketing strategico, operativo e comunicazione in diversi ambiti: Organizzazioni del terzo settore, servizi, elettronica di consumo B2C (Samsung), attrezzature professionali B2B per un importante gruppo industriale ( Enodis Plc).

In precedenza, sono stato analista di mercato e account executive  per tre diverse aziende che fanno analisi di mercato e monitoraggio dei mercati, per quasi sei anni. In questa funzione mi occupavo maniera continuativa alcuni  mercati dei beni di largo consumo (Information Resources, ora CIRCANA), dell’Information e Communication Technology (IDC – International Data Corporation) e di beni durevoli di consumo (GfK Marketing Services). Fornivo queste analisi  al marketing di aziende grandi e ben strutturate. Sulla base di queste analisi e con il supporto di ulteriori analisi, queste aziende predispongono, ancora oggi, i loro piani di marketing e comunicazione.

Per quanto attiene alle mie competenze di comunicazione, ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche prima ancora di iniziare l’università e ho continuato a farlo per molti anni anche in parallelo ad altre attività professionali.  Ho competenze di Branding, posizionamento, pubbliche relazioni e Ufficio Stampa. Negli ultimi dieci anni questa attività è stata al centro delle mie attività non meno che il marketing digitale.

Il mio profilo su LinkedIn

MAURIZIO PIACENZA

Do forma a brand identity di carattere per aiutare a comunicare in modo autentico ed efficace. Ognuno di noi lo fa solo se comunica con personalità. La sua, non una presa in prestito.
Dobbiamo creare e trasmettere senso. C’è già troppo rumore comunicativo là fuori, inutile crearne altro.

Connecting the dots è il mio motto.

Il mio profilo su LinkedIn

PROGETTI

X1/2H (Per mezz’ora)

Una chiacchierata di 30 minuti su un progetto di brand o di comunicazione visiva che ti interessa. Gratis. È senza prezzo, infatti 🙂

https://bit.ly/x1-2h

Epilessia? Diamoci un taglio!

Campagna di raccolta fondi e informazione sulla chirurgia per l’epilessia.

www.diamociuntaglio.info

worthwearing.org/store/diamoci-un-taglio

Kerning Conference

Co-organizzatore di Kerning Conference, una conferenza internazionale sulla tipografia che si svolge a Faenza. Da buon amante della tipografia, potevo perdermi un’occasione del genere? No!
www.kerning.it

Online sono ilpiac. ☛ Dai un’occhiata al mio portfolio!

IDEE IN CUI CREDO

“What matters in this life is not what we do but what we do for others, the legacy we leave and the imprint we make.” — Eric Meyer


“Listen more, talk less and be decisive when the times come.” — Satya Nadella

FRANCESCO CIANCIOTTA

Ho sviluppato la mia carriera con esperienze in importanti società di ricerche di mercato internazionali e locali nelle quali ho gestito progetti strategici volti all’implementazione di modelli di ricerca innovativi e responsabilità su clienti chiave, budget e team leading.

La mia carriera si è è arricchita uleriormente con la crescita dello sviluppo di analisi di mercato innovative e la ricerca di valutazioni strategiche per servizi e prodotti lavorando a stretto contatto con i miei clienti e diversi istituti di ricerca universitari con un approccio improntato alla partnership e alla consulenza.

Ho gestito direttamente grandi progetti in oltre 25 paesi e gestito team in ambienti multietnici e multiculturali secondo una vocazione naturale che include la gestione di sondaggi complessi e sperimentali e la gestione delle relazioni con i clienti e dei componenti del team di progetto di ricerca.

LE MIE EXPERTISE

Progettazione della ricerca | Approfondimenti di mercato | Individuazione di nuove opportunità di business | Profilazione di clienti correnti e potenziali

LE MIE AREE DI COMPETENZA

TLC | Brand Strategy | Design Strategy | Comunicazione | Retail | Sviluppo di nuovi prodotti e servizi | Finanza